Sedute con una nostra Psicologa

Per supportarti al meglio nel tuo Percorso Mindful Eating abbiamo creato un pacchetto integrativo di 3 sedute online personali con una nostra psicologa ad un prezzo davvero speciale!

La psicologa puoi sceglierla tu o lasciare a noi l'assegnazione.

Le sedute durano 50 minuti. In seguito al tuo ordine verrai contatta/o via email direttamente dalla psicologa per fissare un appuntamento e accordarvi su quale piattaforma usare per la videochiamata.
Terminato il pacchetto di 3 sedute avrai la possibilità di continuare il percorso con la Dott.ssa che hai scelto, senza limiti particolari.

Questo servizio lo puoi ordinare già insieme al percorso video Mindful Eating Online oppure anche in seguito.

Il Team

1.jpeg

Dott.ssa Alessia Fiore

Mi chiamo Alessia Fiore e sono una psicologa, specializzanda psicoterapeuta. Credo nella bellezza di una persona che va oltre un numero sulla bilancia. Credo negli sguardi sorridenti che nascondono dolori. E credo nel diritto di ognuno a riprendersi la propria felicità. Spinta dalla curiosità, amo immergermi nelle storie delle persone. È proprio grazie ad essa che mi sono specializzata in diversi ambiti della psicologia, tra cui i comportamenti alimentari. La mia esperienza nell’Ambulatorio dei Disturbi del Comportamento Alimentare del Policlinico di Bari, le terapie private e la formazione in Mindful Eating mi hanno permesso di accompagnare tante persone durante la scoperta della loro storia e del suo significato e nel raggiungimento di un buon rapporto con il cibo e con il corpo.

Mi occupo, anche, di percorsi di accompagnamento alla nascita, di pazienti sordi con cui uso la Lingua dei Segni Italiana (LIS), di Mindfulness, di psicologia dello sviluppo e del mondo della genitorialità. Quando sono in stanza di terapia, mi piace lavorare con i pazienti come se fossimo una squadra. Ed è proprio in questo clima che li aiuto prima a sgomitolare la matassa della loro storia e, poi, a ridipingere il quadro della loro vita; ma questa volta con nuovi colori.

3.jpg

Dott.ssa Chiara Laratta

Mi chiamo Chiara Laratta, sono una psicologa clinica e della salute, mi occupo nello specifico di problematiche legate all’alimentazione, al peso e all’immagine corporea, con un focus sui disturbi del comportamento alimentare. Il mio approccio abbraccia il paradigma Health At Every Size (HAES) che si basa su evidenze scientifiche da cui emerge che il miglior modo per sviluppare comportamenti salutari è aiutare le persone a rispettare il proprio corpo e riconoscere i suoi bisogni interni. Uno degli obbiettivi del mio lavoro è infatti aumentare il benessere dell’individuo indipendentemente dal peso e dalla forma del corpo, restituendogli la libertà spesso persa dopo anni di diete restrittive e privazioni. Mi occupo inoltre di divulgazione psicologica di temi sociali legati alla cultura della dieta, alla grassofobia e ai pregiudizi riguardo al peso e al corpo, promuovendo il rispetto e l’accettazione della naturale diversità delle taglie e forme corporee, e supportando le persone nella presa di consapevolezza de sistema di credenze disfunzionali di cui sono spesso vittime. Sono trainer di Mindful eating  - un approccio in cui credo molto -  supporto e incoraggio il ritorno ad un’alimentazione consapevole, in linea con le esigenze dell’individuo e del suo stile di vita. L’attenzione si sposta dal peso ideale al peso naturale, che si mantiene mangiando in modo flessibile, imparando ad onorare i segnali interni di fame, pienezza e sazietà; inoltre sostengo uno stile di vita attivo che sia anche divertente, un movimento di tipo inclusivo, accessibile a tutti i corpi. In sostanza il mio scopo è aiutare le persone a godere di nuovo del cibo e del rapporto con il loro corpo, mantenere un peso sano e naturale, supportandole nel viaggio di consapevolezza, finalmente libere dalle regole e dalle ossessioni. A volte sembra una sfida impossibile, ma si può fare, e si vive molto meglio! 

Dott.ssa Elisa Pascali

Mi chiamo Elisa Pascali e sono una psicologa. In particolare, mi occupo di psicologia del comportamento alimentare e Mindful Eating.

Attualmente frequento una scuola di specializzazione per diventare psicoterapeuta ad indirizzo Analitico Transazionale. La nostra relazione con il cibo e il rapporto con il nostro corpo e la nostra immagine corporea mi hanno da sempre affascinato molto e, per questo motivo, ho deciso di specializzarmi proprio in quest'area specifica della psicologia.

Ho svolto il mio anno di tirocinio professionalizzante nel reparto dedicato ai Disturbi alimentari e ai Disturbi d'ansia dell'Ospedale San Raffaele di Milano e, al termine di questa meravigliosa esperienza, ho deciso di continuare la mia formazione con un corso dedicato alla psicologia alimentare e alle tecniche di Mindful Eating.

Amo profondamente il mio lavoro e sono sempre grata di poter ascoltare le storie delle persone che, con fiducia, si rivolgono a me e mi permettono di accompagnarle nel meraviglioso viaggio alla scoperta di sé stesse. Sono un'appassionata di scrittura autobiografica e credo fortemente nel valore terapeutico della scrittura: a volte un foglio bianco e una matita è tutto quello che ci serve per fare chiarezza in un vortice di pensieri ed emozioni. Mi piace portare questa passione anche nella mia pratica lavorativa perché la scrittura si rivela uno strumento straordinario anche all'interno dei percorsi psicologici. Se desideri iniziare un percorso psicologico per prenderti cura di te, io sono disponibile ad ascoltare la tua storia e ad accompagnarti in questo meraviglioso viaggio!

2.jpg