Nutrizione

Nel proseguimento o accostamento del percorso Mindful Eating è inevitabile affrontare l'argomento cibo dal punto di vista più strettamente nutrizionale. Proprio per creare una continuità con l'approccio al cibo, quindi l'aspetto più psicologico/culturale/sociale, è importante nella costruzione del miglior percorso verso il Benessere Psicofisico proporre una figura professionale totalmente allineata al nostro approccio e metodo e che creda profondamente nella consapevolezza e libertà alimentare.


Infatti l'idea di metodo da cui si parte anche su questo tema  è una "educazione nutrizionale" da cui INSIEME (sottolineiamo insieme) allo specialista si va a creare il proprio stile alimentare rispettando la libertà, la connessione con se stessi, i gusti, le esigenze, eventuali necessità mediche di salute.


Ci siamo sentiti in dovere fin dal principio di proporre specialisti della nutrizione allineati perché buona parte di questo settore è ancora fortemente condizionato dalla Diet Culture, abbiamo raccolto decine di testimonianze in cui persone sono state indotte verso disturbi alimentari e ossessioni, con diete dannose e insostenibili da cui si innescava ingiustamente la sensazione di fallimento facendo credere che fosse una questione di volontà, senza invece colpevolizzare il metodo.


Ricordiamoci che una delle principali cause dei disturbi alimentari (e quindi anche di disagi precedenti) sono le diete restrittive e prescrittive.

Quindi eccoci qui! 
Impariamo insieme a conoscerci, a comprendere il valore del cibo (e non le calorie!) a godere di nuovi piatti e ricette!

Pasta.png
CuoreCibo.png
Nutrizionista.jpeg

Alice Brunello

Biologa Nutrizionista

Laurea triennale in scienze e cultura della gastronomia e della ristorazione a Padova

Laurea magistrale in scienze della nutrizione umana alla San Raffaele di Roma

Noemi Perosillo

Dietista

Laurea triennale in dietistica presso l’Università degli Studi di Firenze (110/110 con lode)
In corso: master sul trattamento dei Disturbi Alimentari in comunità presso Villa Miralago (Varese)

Noemi.jpeg

"Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!"

k2 copia.png