Fitness Consapevole

Nel nostro obiettivo di ricerca del benessere psicofisico in modo soggettivo e consapevole, al fuori dei dannosi schemi Diet Culture radicati nel pensiero comune, il desiderio di proporre un servizio sul movimento fisico in totale armonia con i nostri principi era forte da molto tempo.


Nella nostra testa compariva spesso Re Julien ( cartone Madagascar) che cantava "I like to move it move it" con occhi pieni di energia e divertimento, senza ossessioni estetiche!
Finalmente, dopo aver incontrato Caterina diversi mesi prima di questa proposta proprio grazie alla sua partecipazione al nostro percorso Mindful Eating, siamo felici di poter proporvi il suo servizio in assoluta fiducia e serenità in quanto perfettamente allineata al nostro progetto!
Riteniamo il fitness "consapevole" un tassello importante nella sinergia dei diversi servizi per raggiungere il nostro benessere psicofisico reale. 


Ed ora scopriamo chi è Caterina!

1t.png
Caterina Manzo.jpeg

Caterina Manzo

Personal Trainer F.I.F.
Specializzata in fitness metabolico 
Tecnico di Educazione Posturale e Tecnico di Recupero Funzionale F.I.F.

2t.png

Chi sono?

Mi chiamo Caterina Manzo e sono una personal trainer ed un tecnico di educazione posturale. Sono specializzata nel fitness metabolico e mi occupo del benessere delle persone aiutandole a ritrovare, tramite un allenamento improntato sulla "mindfulness", un rapporto sano, funzionale e gioioso col proprio corpo e con l’attività fisica. Il principio che guida il mio lavoro è che il punto di partenza di ogni percorso che sia davvero positivo deve essere il rispetto e l’amore per il proprio corpo, ed è proprio questo amore la ragione principale che deve spingerci a prenderci cura della nostra salute e a migliorare la qualità della nostra vita, anche attraverso l’esercizio fisico.

 

Il servizio di coaching on line consiste nella formulazione di un programma di allenamento personalizzato per le esigenze di ciascun cliente. Si inizia con un incontro in videochat per conoscerci, delineare la situazione iniziale e per stabilire gli obiettivi che saranno sempre realistici, salutari e mantenibili nel tempo.

 

A seguire ti invierò delle schede di esercizi da eseguire in completa libertà ed autonomia, a supporto avrai l’assistenza tecnica, le spiegazioni dettagliate e i consigli che ti permetteranno di ottenere il massimo sia dall’allenamento creato per te, sia dall’ottimizzazione di altre attività fisiche eventualmente svolte abitualmente (corsa, bici, camminate, ballo...).

 

Avrai inoltre degli appuntamenti periodici in videochat per analizzare insieme i progressi e programmare l’evoluzione e gli aggiornamenti del programma, rivedere gli obiettivi e stabilire le tappe successive del percorso. 

4t.png
3t.png

"Non sto cercando di trasformarti in me,

sto cercando di trasformarti in Te."

(Shifu a Po)

k1.png

Sei una Mamma o stai per diventarla?

Scopri di più sulla pagina dedicata!