Fitness Consapevole

Nel nostro obiettivo di ricerca del benessere psicofisico in modo soggettivo e consapevole, al fuori dei dannosi schemi Diet Culture radicati nel pensiero comune, il desiderio di proporre un servizio sul movimento fisico in totale armonia con i nostri principi era forte da molto tempo.


Nella nostra testa compariva spesso Re Julien ( cartone Madagascar) che cantava "I like to move it move it" con occhi pieni di energia e divertimento, senza ossessioni estetiche!
Finalmente, dopo aver incontrato Caterina  e Luna, siamo felici di poter proporvi il loro servizio in assoluta fiducia e serenità in quanto perfettamente allineate al nostro progetto!
Riteniamo il fitness "consapevole" un tassello importante nella sinergia dei diversi servizi per raggiungere il nostro benessere psicofisico reale.


Ed ora scopriamo chi sono le nostre PT consapevoli!

1t.png

Luna Pagnin

Personal Trainer certificata SNPT
Specializzata in Glute Shape
In formazione presso Body Image Coach
Mindful Eating coach

2t.png

Mi chiamo Luna Pagnin, sono una personal trainer SNPT.
Non sono la classica personal trainer che puoi vedere in giro, perché il mio approccio è moooolto differente rispetto a tutti gli altri!
Insieme andremo a riscoprire la gioia di tenersi attivi per una vita longeva e in salute!


Sono fermamente convinta che l’allenamento sia gioia, piacere, divertimento, sfogo e mai visto come una fonte di stress!
Lo sport non deve essere visto come metodo per bruciare calorie, compensare o per potersi permettere qualcosa!
Il mio metodo di lavoro si basa sulla mindfulness, quindi verranno applicati i 7 pilastri anche all’interno del fitness, rendendolo quindi una sorta di “mindful fitness”.


Mi occupo di far recuperare alle persone un rapporto sereno con l’esercizio fisico, andando a sfatare gli infiniti miti che ruotano attorno al fitness.
Il mio lavoro non sarà soltanto fisico, ma andrà maggiormente a concentrarsi sulla mente e si comincerà un percorso dove insieme ci si impegna a collaborare per il benessere a 360°.
Andremo a creare il proprio equilibrio da zero, cucito appositamente sulla pelle di ognuno dando quindi al proprio organismo un benessere psicofisico totale.

Il mio lavoro comincia attraverso la consapevolezza di sé stessi, si agisce sempre con rispetto del proprio corpo, e si instaura passo dopo passo una connessione tra mente e muscolo che è fondamentale per la riuscita di un percorso fitness.

Il mio servizio di coaching online consiste nel preparare un programma completamente personalizzato per le esigenze, diponibilità tempistiche, di attrezzatura e di frequenza della persona interessata.
Ci si conosce tramite videochat, mi viene raccontato il proprio vissuto, gli obiettivi a breve e lungo termine (che siano sempre realistici e possibili da attuare in maniera serena e consapevole).

Si procede poi con l’elaborazione del protocollo di allenamento che verrà consegnato insieme ad un manuale scritto da me per dare un po’ di motivazione e per farti capire a fondo la mia filosofia del fitness e wellness.
Per ogni scheda di allenamento verrà dato anche un link diretto per poter vedere l’esatta esecuzione dell’esercizio.
Si potrà contare sul mio supporto tramite Whatsapp per chiarire dubbi sul protocollo di allenamento ma anche per chiedere consiglio.
Io credo fermamente che creare un rapporto saldo in questo frangente sia molto importante, perché la vicinanza di una persona è fondamentale!

Ogni due settimane verrà analizzata la situazione a 360° tramite un aggiornamento complessivo di vari parametri quali: allenamento, recupero, stretching, motivazione, sonno, stress, obiettivi settimanali, idratazione, soddisfazione del percorso e altro.


Ogni mese verrà elaborato un nuovo protocollo che evolverà insieme agli obiettivi della persona.

4t.png
3t.png
Beatrice Soli.jpeg

Beatrice Soli

Personal Trainer certificata CONI
Recovery Body DCA Coach Specializzata in allenamento Femminile, Funzionale, Ipertrofia, Glute Shape, metodo Feldenkrais (propriocezione)

In formazione presso Mental Coach & MindfulEating

2t.png

Mi chiamo Beatrice, sono una personal trainer certificata CONI.
In cinque anni di lavoro nel mondo del fitness sono stata soprannominata P.T Atipica o del Self Love, perché ho un approccio differente da quello comune.
Non siamo inizio, non siamo fine, ne dei prima e nemmeno dei dopo. 
Siamo capitoli di una storia che scriviamo noi stessi, autori del nostro percorso e insieme costruiremo nuovi capitoli fatti di rispetto e amore verso te

Niente giudizi, pazienza, consapevolezza, accettazione senza smettere di migliorarsi. 
Questi sono alcuni pilastri della MindfulEating e si legano perfettamente con il percorso che propongo
Ho passati anni ad odiare il mio corpo, passando anche per i Disturbi Alimentari e utilizzato lo sport come compensazione di calorie, come merito di cibo, come punizione. 
Con una mentalità differente ho scoperto quanto l’attività fisica sia una grande alleata,  conoscendo le straordinarie potenzialità del corpo, per connetterlo con la mente diventando un tutt’uno e non più pezzi. 


Tramite la propriocezione, mi occupo di recupero e riconnessione corporea dai Disturbi Alimentari.

Il mio lavoro consiste in una rieducazione completa a 360°  con un percorso personalizzato e unico, esattamente come te, la tua storia e la tua vita attuale. Rispetto le caratteristiche del tuo corpo, il tempo a disposizione, il materiale che disponi per gli allenamenti e struttureremo insieme un percorso suddividendolo in piccoli passi senza saltare dalla A alla Z, ma assaporando ogni piccolo passo e progresso

Partendo da una videochiamata  dove mi racconterai di te e un modulo da compilare chiamato Anamnesi, ti verrà consegnato il piano di allenamento e potrai scegliere tra due opzioni
1) Allenamento Single, dove ti manderò i video degli esercizi per ogni scheda con la spiegazione e ci sentiremo una volta a settimana per vedere come procede con allenamento, motivazione, stretching, mobilità, forza, umore, idratazione, riposo, ecc..  
2) 1 To 1, quindi ci alleneremo insieme in videochiamata su Whatapp o Telegram organizzando gli appuntamenti ogni settimana per un massimo di quattro allenamenti settimanali. Non servirà il monitoraggio settimanale dal momento che ci vedremo spesso.

Per entrambi i piani, la mia presenza quotidiana è valida per domande, dubbi o semplicemente per condividere piccoli successi o bisogno di supporto emotivo.
Dopo un mese, riguarderemo il piano di allenamento insieme ai passi fatti e la reimposterò per poi proseguire.

4t.png
3t.png
SoniaSacco.jpeg

Sonia Sacco

Personal Fitness Coach

Specializzata nell'attività fisica in gravidanza e nel post-parto

Sono Sonia, Personal Fitness Coach e mamma.
Sono specializzata nell'attività fisica in gravidanza e nel post-parto.

 

La mia mission è quella di supportare le donne in questi momenti della vita così speciali e unici con l'attività fisica adeguata ed il giusto atteggiamento mentale.
 

Ti aiuterò a vivere una gravidanza consapevole, un parto rispettato e positivo e un post-parto sereno.

Il mio percorso di movimento e benessere in gravidanza è un mix di allenamenti e di attenzioni speciali che è davvero bello concedersi in questo momento di attesa!

Lavoriamo con l’attività fisica per tenerci in forma, avere meno fastidì possibili durante la gravidanza ed arrivare preparate al parto e al post-parto!

La preparazione è anche mentale perché lavoriamo sul rinforzo positivo e su tutto ciò di cui abbiamo davvero bisogno. 

Un’attenzione importante la riservo alla respirazione, al lavoro sul bacino, sul pavimento pelvico e su tutto quello che è alla base dei cambiamenti che avvengono in questi mesi!

Le lezioni vengono svolte in Small group su Zoom in diretta con me due volte a settimana ed avrai sempre a disposizione tutte le registrazioni

Sono disponibile per una consulenza gratuita anche per valutare il servizio personal (sedute ed allenamenti individuali) per cui valuteremo insieme un piano personalizzato e il suo eventuale costo.

3t.png
2t.png
Caterina Manzo.jpeg

DISPONIBILITA' COLLOQUI ESAURITA

Caterina Manzo

Personal Trainer F.I.F.
Specializzata in fitness metabolico 
Tecnico di Educazione Posturale e Tecnico di Recupero Funzionale F.I.F.

2t.png

Mi chiamo Caterina Manzo e sono una personal trainer ed un tecnico di educazione posturale. Sono specializzata nel fitness metabolico e mi occupo del benessere delle persone aiutandole a ritrovare, tramite un allenamento improntato sulla "mindfulness", un rapporto sano, funzionale e gioioso col proprio corpo e con l’attività fisica. Il principio che guida il mio lavoro è che il punto di partenza di ogni percorso che sia davvero positivo deve essere il rispetto e l’amore per il proprio corpo, ed è proprio questo amore la ragione principale che deve spingerci a prenderci cura della nostra salute e a migliorare la qualità della nostra vita, anche attraverso l’esercizio fisico.

 

Il servizio di coaching on line consiste nella formulazione di un programma di allenamento personalizzato per le esigenze di ciascun cliente. Si inizia con un incontro in videochat per conoscerci, delineare la situazione iniziale e per stabilire gli obiettivi che saranno sempre realistici, salutari e mantenibili nel tempo.

 

A seguire ti invierò delle schede di esercizi da eseguire in completa libertà ed autonomia, a supporto avrai l’assistenza tecnica, le spiegazioni dettagliate e i consigli che ti permetteranno di ottenere il massimo sia dall’allenamento creato per te, sia dall’ottimizzazione di altre attività fisiche eventualmente svolte abitualmente (corsa, bici, camminate, ballo...).

 

Avrai inoltre degli appuntamenti periodici in videochat per analizzare insieme i progressi e programmare l’evoluzione e gli aggiornamenti del programma, rivedere gli obiettivi e stabilire le tappe successive del percorso. 

4t.png
3t.png

"Non sto cercando di trasformarti in me,

sto cercando di trasformarti in Te."

(Shifu a Po)

k1.png

Sei una Mamma o stai per diventarla?

Scopri di più sulla pagina dedicata!