top of page

Rinascita.

Tutti nasciamo ma non tutti Rinasciamo.

La nascita è un dono, ma soprattutto un’opportunità.

Accade. Non dipende dalla nostra volontà. Non ne siamo consapevoli, ma pian piano ci rendiamo conto di cos’è la vita.

Vita che però molto spesso non viviamo con consapevolezza del suo valore e di noi stessi, non la esploriamo con pienezza e appagamento. C’è un detto di Confucio che sintetizza molto bene questo concetto “ Abbiamo due vite: la seconda inizia quando capiamo che la vita è una sola”.

Da qui comprendiamo l’importanza della Rinascita!

Una seconda vita fondata su pilastri solidi e funzionali come la conoscenza di sè e la capacità di essere se stessi, scoprire il nostro potenziale e poterlo mettere in pratica, crearsi una vita che ci soddisfi con attività nutrienti per mente , anima e corpo.

La Rinascita è più ampia di un cambiamento perché affonda le sue radici in profondità dove solamente i semi della consapevolezza e conoscenza possono arrivare.

Nascere è un’opportunità, rinascere è concretizzare quell’opportunità in modo pieno e costruttivo arrivando a scoprire il senso della propria vita che per ognuno di noi può essere diverso.

Rinascita non esclude la tristezza o la sofferenza ma ti permette di accoglierle come tutte le altre emozioni e lasciarle andare ritornando più facilmente nella condizione di serenità ed equilibrio.

Rinascita è anche motivazione ed entusiasmo, ma non ne sono il fondamento bensì una conseguenza, questo permette di ritrovarli senza ossessione seguendo la spirale del proprio percorso di vita.

Cosa serve per avviare una rinascita?

Me lo sono chiesto più volte ma solo grazie al viaggio compiuto fino ad oggi con l’esperienza maturata sia umana e che professionale ho trovato la risposta in queste 3 fasi

  • Indagine

  • Consapevolezza

  • Azione

Queste fasi sono composte da strumenti e non da regole, il che permette di rispettare totalmente l’unicità di ognuno di noi, aspetto fondamentale per una vera Rinascita.

Gli strumenti sono ricchi di conoscenza che diventerà parte integrata di noi stessi, in questo modo potremo essere individui liberi perché solo la conoscenza ci può rendere liberi.


Da queste considerazioni fluisce il desiderio di creare un percorso estremamente ricco di strumenti di alta competenza che possano ricoprire tutte le macroaree della tua vita per poter rispondere in modo concreto all’esigenza di COMPLETEZZA.

Il nostro obiettivo è accompagnarti in un viaggio unico attraverso tutti i temi più importanti della tua vita con strumenti sia cognitivi che pratici, come detto precedentemente Indagine Consapevolezza Azione.


Questo è l’unico modo per poter parlare di Rinascita, un percorso che includa ogni dettaglio della di te e della tua vita, ogni esigenza e desiderio.

Ora facciamo un esercizio insieme.

Chiudi gli occhi.

Sono passati 12 mesi.

Immagina di parlarmi in video call mentre mi racconti la felicità e soddisfazione per la condizione che hai raggiunto in diverse sfere della tua vita, una sensazione indescrivibile.

Quanto vale per Te questa sensazione?

Cosa sei dispost* a fare per raggiungerla?

È quello che desideri?

Come immagini la tua vita futura?



35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page