top of page

COACH PERSONALE

Aggiornamento: 10 mar 2023


Il coaching è un'attività professionale in grande crescita negli ultimi 10 anni nata negli USA nei primi anni 2000.

Il Coaching personale è una forma di coaching che si concentra sulla crescita e lo sviluppo individuale di una persona. È un metodologia che aiuta le persone a raggiungere i loro obiettivi personali e a migliorare la loro qualità della vita, fornendo gli strumenti di INDAGINE, CONSAPEVOLEZZA , AZIONE, SUPPORTO e MOTIVAZIONE per raggiungere ciò che desiderano dalla vita.

Il coaching personale può essere utilizzato per una vasta gamma di argomenti, tra cui la crescita personale, il miglioramento del proprio stile di vita, la realizzazione dei sogni, un cambiamento, la costruzione di relazioni sane, la gestione del tempo, la gestione della carriera, la realizzazione di progetti e molto altro ancora. Il coach personale lavora con il coachee (il cliente) partendo da una partnership paritaria costruita su un rapporto di fiducia, coach e coachee sono sullo stesso piano e collaborano insieme alla scoperta di nuove strade per avviare il cambiamento dallo stato PRESENTE a quello DESIDERATO.


Il coaching personale si basa sul principio che ognuno ha un POTENZIALE importante utile al raggiungimento dei propri obiettivi e sarà proprio il Coach ad aiutarlo a scoprire questo potenziale e ad utilizzarlo al meglio. Il coaching personale utilizza una varietà di tecniche e strumenti, tra cui domande aperte, esercizi di riflessione e visualizzazione positiva, analisi e feedback, sperimentazione di nuove abitudini pratiche e strumenti di consapevolezza per aiutare il coachee a raggiungere i suoi OBIETTIVI.

Un percorso individuale di coaching è un viaggio che passa dalla SCOPERTA di SE STESSI per arrivare alla REALIZZAZIONE di se stessi, quindi per una vita più felice!


Essere se stessi è una chiave fondamentale per il proprio Benessere e Felicità che in pochissimi riescono a raggiungere.


Nel percorso si andrà a stringere tra il coach e il coachee una relazione di fiducia e collaborazione che permetterà al coach di TIRARE FUORI il MEGLIO dal suo cliente, il coach non fa terapia e non insegna ma aiuta a far emergere la tua vera essenza, le tue qualità e gli obiettivi funzionali alla tua felicità. Fornisce STRUMENTI e SUPPORTO durante il viaggio e un costante STIMOLO sia all'apertura mentale che all'azione.

Abbiamo inserito questa competenza e opportunità nel nostro progetto per dare la possibilità alle persone di continuare il loro percorso verso una VITA migliore, maggiormente realizzata ovvero che risponda ai propri desideri ed esigenze, soprattutto dopo aver creato basi solide e sane tramite strumenti terapeutici e di benessere laddove necessario.

Ci sono diverse possibilità per strutturare un percorso insieme, se vuoi più informazioni scrivici per fissare una consulenza conoscitiva gratuita.





47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page